I tre vertici

 

I Vini Bandiera

  • top-monteridolfo
    MonteRidolfo
    Acqui d.o.c.g. secco

    Colore: rosso rubino scarico. Profumo: sorprende per intensità, aromatico e persistente, l'immediato sentore di rosa bulgara evolve in note più ampie e complesse di geranio, frutti rossi e muschio sul finale. Sapore: armonioso, equilibrato e morbido, con un lieve tannino finale che lo rende più lungo e persistente. Gradi: 13 % vol.

  • top-paie
    Paiè
    moscato d'asti d.o.c.g.

    Esprime la vocazione territoriale di Alice Bel Colle per i vini aromatici. Paié è una valletta chiusa esposta a oriente con un microclima particolarmente caldo. La produzione ricavata da questo territorio, a maturazione precoce, è caratterizzata da una peculiare doratura del grappolo e uno sviluppo di aromi dalle caratteristiche uniche. Profumi floreali, acacia, mughetto, sambuco, conferiscono a questo vino una nota molto elegante, raffinata e delicata, ma persistente.

    Scheda prodotto
  • top-alix
    Alix
    barbera d'asti d.o.c.g. superiore

    Nel rispetto della storia e della tradizione piemontese, è concentrato, potente, un ottimale equilibrio tra il frutto e la presenza del legno. Questo vino-bandiera porta con orgoglio lo stendardo dell’intero paese, rappresen-tandolo al meglio con una sintesi delle più pregiate uve del territorio.    

    Scheda prodotto